Greenedil è un marchio di Gifema srl e nasce nel 2021 dalla volontà dell’azienda di entrare nel settore delle costruzioni tramite articoli di granulati plastici impiegabili come additivi nelle malte cementizie.
La gamma di prodotti GreenEdil contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, fornendo soluzioni tecnologicamente innovative e capaci di migliorare il comfort delle abitazioni, ridurre i consumi da fonti energetiche tradizionali e abbattere le emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Grazie alla continua ricerca e in collaborazione con aziende prestigiose nel campo della termica e della acustica e ai continui studi presso i nostri laboratori interni di ricerca e sviluppo, è in grado di dare sistemi con soluzioni tecniche mirate per risolvere tutte le problematiche relative all’isolamento termico e acustico a pavimento in ambito residenziale, commerciale e industriale, garantendo la tracciabilità dei lotti, dalla merce in ingresso al prodotto in cantiere dove vengono collocati.
Per certificare i propri prodotti si è avvalsa di istituti esterni importanti per la loro serietà e professionalità, a seguito del riconoscimento da parte di Accredia del disciplinare PSV (Plastica Seconda Vita). Il marchio Plastica seconda vita viene inserito nei decreti CAM quale criterio di verifica di conformità ai requisiti riportati nei suddetti documenti ove sia necessario comprovare il contenuto in plastica riciclata di un prodotto, e la sua tracciabilità.
Tutta la gamma di prodotti contenenti plastiche e guaine di riciclo in tutte le sue varianti è realizzata in conformità alla norma UNI 10667-14 R-PMIX-CEM e alla norma UNI EN 13813 relativa ai materiali per massetti.
Siamo specializzati nella lavorazione dei cavi elettrici e nella lavorazione dello scarto derivante dalla frantumazione delle auto.
Uno stabilimento di 11.600 mq di cui 4.800 mq coperti e 1.500 tonnellate al mese di scarti lavorati.
Gifema nasce a Padova nel 1999 e oggi opera in tutta Europa. A contraddistinguerci è una lavorazione industriale e professionale, gestendo ogni partita singolarmente con processi di tracciabilità in entrata e in uscita. Il materiale viene separato grazie a macchinari all’avanguardia che consentono di ottenere un risultato in forma purissima.